Social Selling

Social Selling

Il Social Selling è una strategia di marketing usata da un brand che usa i social media per amplificare il legame con i suoi potenziali clienti e fidelizzare coloro che lo sono già.

Come si fa a farlo?

Facile: l’azienda crea content interattivi e particolarmente interessanti per agganciare i clienti finché questi non acquistano!

Eccoci qui allora. a parlare di branding, di marketing e di vendite triplicate. Si, perché se lo fai bene, è la strategia più efficace per farti cercare dai tuoi clienti e smettere di inseguirli.

Il concetto di follower d’altronde è questo, no?

Crea la strategia: inizia dalla piattaforma.

Ogni target, utilizzerà una piattaforma invece che un’altra. Sappiamo tutti che siamo inseriti dentro dei compartimenti che vengono classificati come “generazione” qualcosa… Bene, quel “qualcosa” ti indica qual è la piattaforma più efficace da scegliere al tuo scopo. Gli adolescenti saranno più propensi ad utilizzare Tik Tok, i professionisti a scegliere LindedIn, e così via!

Crea il profilo aziendale, non ti dimenticare quanto sia fondamentale questa parte. La stupidaggine che la prima impressione non conti è un concetto astratto nel marketing digitale. L’imprinting è fondamentale. Crea il profilo e fai che sia chiaro a tutti cosa vendi, come lo vendi, perché lo vendi.

È necessario pensare a come veicolare il proprio messaggio. Tu, se fossi la buyer personas, che vorresti vedere nel feed? Devi creare esattamente quel contenuto. E devi farlo nel miglior modo possibile, ma anche nel più professionale, nel più coinvolgente, perché la chiave sui social è sempre questa!

Crea una connessione per poi vendere il tuo prodotto. Sei crei la connessione, il tuo prodotto si venderà praticamente da solo.

Le migliori piattaforme per fare social selling sono senza dubbio: LinkedIn, Instagram, TikTok, Facebook.

Siamo pronti a creare la strategia di Social Selling cucita addosso al tuo brand, contattaci e permettici di lavorare per lo sviluppo del tuo business!

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