Visit Sicily & Visit Catania

Visit Sicily è un’associazione no profit che si occupa di promozione territoriale della Sicilia. È un portale che si impegna a raccogliere informazioni e di trasmetterle e comunicarle come si farebbe tra amici. Visit Sicily è ormai una riconosciuta realtà a cui fanno affidamento non solo gli autoctoni, ma i turisti provenienti da tutto il mondo, che utilizzano il portale come fonte primaria di affidabili informazioni.

La progettazione di Visit Sicily è incentrata su un sito e una serie di strumenti social che abbiamo costruito, e che gestiamo, in modo da far confluire il traffico in modo costante, supportando il concetto di turismo ecosostenibile.

My Etna Map è un ulteriore progetto turistico che tratta, oltre ai point of interest riferiti al vulcano Etna, anche nove interessanti itinerari. Una versione online dedicata serve, inoltre, a regalare ulteriori approfondimenti e curiosità.

Visit Catania, è un portale dedicato alla città siciliana ai piedi dell’Etna. Fa parte del progetto no profit di Visit Sicily, il progetto pilota e come lui, si occupa di promozione territoriale nato dall’idea di alcuni ragazzi di mostrare con occhi completamente differenti, le bellezze della propria città.
Ci siamo occupati della creazione e della gestione del sito, una preziosa mappa cartacea con i punti di interesse principali sul vulcano Etna e almeno ulteriori 9 interessanti itinerari. Questo prodotto è attualmente distribuito nelle strutture ricettive e in generale, nelle strutture e negli uffici che hanno a che fare con la promozione territoriale.

Inoltre, ha creato e stampato con grande successo la mappa inerente alla famosissima festa patronale della città, la festa di Sant’Agata, la quale contiene particolari e curiosità che rappresentano approfondimenti di grande interesse storico e culturale, oltre che segnalare il percorso e l’itinerario sia interno che esterno.